La riuscita di un evento si misura spesso dal numero dei partecipanti, tranne quando ci sono i bambini a ricordarci che forse va misurata in base alle emozioni provate: “Quando abbiamo sentito esplodere la gioia dei bambini che si arrampicavano per vedere da vicino le orme dei dinosauri, abbiamo capito che avevamo fatto centro”, ha dichiarato Maurizio Sidonio, Presidente della ASD della Victoursbike.
La possibilità data dal Parco Naturale dei Monti Aurunci e la collaborazione con Kelle Terre,il patrocino della Regione Lazio e del Comune di Esperia: questi gli elementi che hanno fatto da cerniera ad un evento capace di coniugare natura, sport e storia con semplicità e professionalità. Un evento che ha appassionato le famiglie, e che ha permesso di vivere dei momenti rilassanti nell’area picnic “Le Sorgenti” di Esperia, a stretto contatto con la natura.
Le escursioni in bicicletta hanno certamente appassionato i grandi e i piccoli ciclisti, ma poter vedere da vicino le orme dei dinosauri e approfondirne poi la storia all’interno del Museo del Carsismo ha dato una veste anche storio-culturale ad una giornata per molti indimenticabile. Riuscita anche la prova delle biciclette elettriche che ha permesso a tanti di avvicinarsi a questa nuova realtà del cycling che si sta diffondendo sempre di più.
L’esperienza e la professionalità della Victoursbike, unite alle interessanti novità della Gekowear hanno dato vita ad un evento unico nel suo genere e certamente il primo di tanti che saranno messi in campo nei prossimi mesi.
Alcune foto della giornata.